Amplificazione - SS - Remigio Capecci

Vai ai contenuti

Menu principale:

Riparazioni
Un gfa 585 ADCOM che non ne vuol sapere di regolare l'offset in continua nonostante varie sostituzioni di componenti (elettrolitici che hanno buttato fetido liquido sullo stampato, un operazionale a bassissimo consumo e basso offset, e tutti e due gli stabilizzatori della serie lm!!), scoprirò poi che lo stampato si era impregnato a tal punto che la sua resistenza interna che dovrebbe essere prossima all' infinito variava vistosamente nel tempo e con la temperatura di esercizio interferendo con i poveri stabilizzatori parallelo che non riuscivano più a stabilizzare l' alimentazione dell'operazionale.
Altro pezzo di qualità sotto i ferri... un ingresso phono muto per questo YBA Integrè dal buon suono veloce e dolce. Sostituzione di alcuni componenti di alimentazione (assente completamente il rail -15v degli operazionali) per una nuova vita del pre phono, facendo contento il proprietario, amante del vinile.
 
Mitico SAE, prepiloti, finali e tutti gli elettrolitici,andati, amen, ovviamente ora sistemato.
Ampli con necessità di revisione totale, il brutto anatroccolo diventa cigno.
Musical Fidelity A100 o la bistecchiera, veri watt in purissima classe A, difficile da riparare, per la configurazione meccanica dello stesso e per la feroce selezione obbligatoria dei dispositivi attivi.
AMC preamplificatore 1030 sopra al Classè Seventy , riparati e immortalati in foto.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu